Blue Flower

×

Errore

There was a problem loading image 15400503_10211703379729630_912335549339807783_n.jpg?oh=ae652f43a75ff33094a2a5e2a0e380b6&oe=58F4DAB9 in mod_featcats

Spesso ci capita che suoniamo in qualche festa o manifestazione, vieniamo filmati da amici e parenti. Ma il nostro video è su un canale Youtube e vogliamo assolutamente quel video che ci rappresenta. L'impresa sembra complessa, ma in realta non lo è affatto, in quanto ci sono alcuni siti/applicazioni che ci consentono di scaricare un filmato da youtube senza grossi problemi, in diversi formati video. Uno di questi è senz'altro Savefrom.net.

 Naturalmente, non consente solo di scaricare video da Youtube ma anche anche da molti altri siti e social.

Quindi per prima cosa colleghiamoci al sito http://it.savefrom.net/, come potete osservare l'interfaccia che si presenta, è altamente intuitiva,, nella barra dove c'è scritto "Just insert a link" noi andremo ad inserire l'indirizzo del video di Youtube e cliccheremo sulla freccia a destra

 

 

 

Una volta cliccata la freccia a destra, ci apparira un altra schermata con un anteprima del video da noi inserito, come potete vedere sulla destra avete il pulsante verde DOWNLOAD e subito accanto la risoluzione del file, in questo caso un MP4 a 720p, nel caso in cui andasse bene sara' sufficiente cliccare su DOWNLOAD e iniziera' da subito il download del nostro video da Youtube sul nostro pc!

 

 

E se volessimo un altra risoluzione? 

In questo caso sempre cliccando sulla destra del tastino DOWNLOAD si aprira' un meni' a tendina, dove potremo selezionare diversi formati di download.

Come potete vedere in pochissimi passi e molto semplicemente potrete scaricare i vostri video, dove siete presenti sul vostro pc, per farne quello che volete. Se la guida ti è piaciuta, condividila su Facebook o sui tuoi Social.