Blue Flower

×

Errore

There was a problem loading image 15400503_10211703379729630_912335549339807783_n.jpg?oh=ae652f43a75ff33094a2a5e2a0e380b6&oe=58F4DAB9 in mod_featcats

 

 

In questa pagina in allestimento, parleremo del Bercandeon, un nuovo strumento che sicuramente è gia nell'interesse di molti musicisti.Ad alcuni anni del suo lancio, abbiamo accolto con grande interesse di parlare sulle nostre pagine dedicate principalmente alla fisarmonica, su questo strumento dalle particolari sonorità.

E' NATO IL BERCANDEON

Strumento aerofono ad ance libere, cromatico, in 4a, con 7 registri per ognuna delle due tastiere. Dotato di un'ergonomia particolarmente studiata ha struttura simmetrica (l'asse verticale è in corrispondenza del telaio centrale cui sono fissati gli spallacci e i due mantici), cosa che permette un'ottima distribuzione dei pesi e tecniche esecutive molto libere. Il nome dello strumento allude ai suoi due ideatori: Fiorenzo Bernasconi (Ber-) e Stefano Caniato (-can-).
Entro la fine dell'anno verrà realizzata anche la versione in 2a. Ogni esemplare è numerato a mano e al suo interno reca una targhetta con la firma degli ideatori. La costruzione artigianale è estremamente accurata e in grado di soddisfare ogni esigenza del committente.
Per ordini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Fiorenzo Bernasconi e Stefano Caniato hanno collaborato alla realizzazione del CD “Songs for Luciano”, Ducale, 2003, al metodo “Basso elettrico, contrabbasso e tuba nell'accompagnamento musicale” (con CD studio), Bèrben, Ancona, 2006, alla Virtualbigband (big band virtuale che raccoglie musicisti da ogni parte del mondo), alla scrittura di alcuni brani.

Di seguito troverete alcune immagini dello strumento su concessione del Prof. Bernasconi

 

 

REGISTRI BERCANDEON

 

 CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Ti e' piaciuto questo Articolo? Registrati e Invia anche tu un Articolo